Prestito
Per utilizzare il servizio di prestito è sufficiente essere iscritti alla Biblioteca. Il prestito può essere effettuato al banco del personale di biblioteca, anche dopo aver cercato autonomamente il libro desiderato sul catalogo online. Nel caso di minori, l’iscrizione e la richiesta possono essere compilati da un genitore o da un tutore legale.
Possono essere presi in prestito fino a 3 libri. La durata del prestito è di 30 giorni, con proroga di 15 giorni per un massimo di due volte (la proroga può essere richiesta via mail o direttamente in biblioteca).
Prenotazioni: è possibile prenotare libri che al momento della richiesta siano già in prestito. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente in Biblioteca oppure chiamando allo +39 099.8863118 e via mail scrivendo a biblioteca@comune.mottola.ta.it - biblioteca@mymottola.it
Non possono essere presi in prestito:
- I documenti contrassegnati dall’etichetta rossa che, per la loro funzione di ricerca, è necessario siano sempre a disposizione di tutti
- I documenti della sezione Locale
- Libri e documenti del fondo antico
Restituzione: La restituzione dei documenti può essere effettuata al banco, nelle mani del personale di biblioteca, da chiunque purché entro la data di scadenza del prestito. Lo smarrimento o il danneggiamento del documento prestato comportano la reintegrazione della perdita subita con un’altra copia della stessa edizione o di pari valore a carico dell’utente.